Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 gennaio 2013 6 12 /01 /gennaio /2013 18:52

di Ninnj Di Stefan Busà

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone: 2 petti di pollo; 350 gr. di porri (300 al netto)

60 gr. di parmigiano grattugiato, 1 noce d burro; olio extravergine di oliva;
sale e pepe q. b



Mondate i porri utilizzate solo la parte più bianca eliminando le foglie verdi più dure.  Lavateli, quindi scottateli interi in acqua bollente salata per circa 8 minuti o sino a quando saranno morbidi.
Scolateli bene nello scolapasta per 15 minuti, strizzandoli con una forchetta.  Conditeli con 1 cucchiaio di olio, noce moscata, pepe aggiungete il parmigiano grattugiato. Stendete sul piano di lavoro i petti di pollo dopo aver eliminato l'osso e la cartilagine che li tiene uniti, batteteli leggermente in modo da appiattirli, quindi disponete ordinatamente nel centro di ciascuno i porri; arrotolate i petti di pollo e legateli con spago da cucina.
Fate fondere il burro in una teglia adatta alla cottura in forno, unitevi i petti di pollo e fateli rosolare uniformemente per 3-4 minuti, spolveratevi erbe aromatiche miste, a piacere (rosmarino, salvia, menta, prezzemolo) versate un filo d’olio sopra.  Poi passateli nel forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti o sino a quando i due rolli saranno cotti.
Sfornateli, privateli dello spago da cucina, tagliateli a grosse fette e serviteli guarnendo il piatto con purè di patate o con insalatina fresca condita con olio e limone e una spruzzatina di aceto balsamico.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti