Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Trattasi di blog a carattere culinario che raccoglie migliaia di ricette di cucina

Pubblicità

MERLUZZO ALLA PLINIO

di Ninnj Di Stefano Busà

 

INGREDIENTI. 4 filetti di merluzzo da 150 gr. ciascuno, 1 barbabietola media cotta, 100 gr. di burro, 2 cucchiai di succo di limone, olio extravergine di oliva, farina, sale e pepe q.b

 

Tagliate a piccolissimi pezzettini il burro, aggiungete il succo di limone e aggiustate di sale e pepe, incorporatevi ora al composto la barbabietola grattugiata con la grattugia a fori grandi, mescolatela al composto di burro, fatene una sorta di rotolo e avvolgetelo in carta di alluminio, ponendolo in frigo per almeno un'ora a rassodare.

Mettete l'olio in una padella antiaderente con una nocetta di burro, infarinate i filetti di merluzzo e fateli rosolare bene da ambo le parti su fuoco vivace per alcuni minuti. Sostemate il pesce su un piatto di portata. Tagliate il rotolo preparato a fettine dello spessore di 1 cm circa e disponete una o due fettine su ogni filetto di merluzzo. Ponete in forno per qualche secondo, almeno il tempo necessario finché il burro inizi a fondersi, ma curate che resti ancora cremoso. Servite in fretta, accompagnato con un Ausonica bianco Toscana.

 

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post