Trattasi di blog a carattere culinario che raccoglie migliaia di ricette di cucina
di Ninnj Di Stefano Busà
NON VI SARA' ALCUNA DIFFERENZA, SE IL RISOTTO LO REALIZZERETE NELLA PENTOLA A PRESSIONE. SARA' UN VERO TRIONFO SUL POCO TEMPO A DISPOSIZIONE E AVRETE TUTTO IL MERITATO SUCCESSO
INGREDIENTI: 200 gr. di riso, 1 confezione piccola di gamberetti surgelati, una confezione mista di frutti di mare surgelata (cozze, fasolari, vongole), 2 bicchieri di Verduzzo bianco, 1 scalogno, 1 bustina di zafferano, 2 spicchi d'aglio, 1 noce di burro, 2 ciuffetti di prezzemolo, sale e pepe.
Nella pentola a pressione con 4 cucchiai d'olio ammorbidite lo scalogno e l'aglio tritati, (senza bruciarli), aggiungete il riso e fatelo mantecare e tostare al soffritto, versate tutti i frutti di mare ancora surgelati, fateli insaporire e irrorate con 2 bicchieri di Verduzzo bianco, aggiustate di sale e pepe, chiudete la pentola a pressione e fate cuocere 7-8 minuti dal fischio. Aprite e controllatene la cottura a pentola aperta, aggiungete la noce di burro, date l'ultimo tocco cospargendo con un trito finissimo di prezzemolo, servite il risotto subito, accompagnato dal rimanente Verduzzo della bottiglia aperta.