Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Trattasi di blog a carattere culinario che raccoglie migliaia di ricette di cucina

Pubblicità

RATATOUILLE DI VERDURE MISTE

di Ninnj Di Stefano Busà

 

SEMPRE CON ATTENZIONE A VOI "SINGLE" DAVANTI AI FORNELLI, M'INVENTO OTTIME SOLUZIONI PER AIUTARVI A PREPARARE  RICETTE SEMPLICISSIME COL MINIMO DISPENDIO DI ENERGIE E DI DENARO. Questo prodotto acquistato pronto ha un alto costo e neppure lontanamente lo stesso gusto.

 

INGREDIENTI: una busta confezionata di prodotto per minestrone, (pronto al supermercato), 1 cipolla media, 1 spcchio d'aglio, uno spruzzo di aceto, 2 cucchiaini di zucchero, 50 gr. di olive nere grosse, 2 ciuffetti di prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

 

Fate scongelare le verdure. Buttatele 5 minuti in acqua leggermente salata. Scolatele. In una padella antiaderente con 2 cucchiai d'olio, ammorbidite la cipolla e l'aglio tritati finemente, aggiungete le verdure sgocciolate e aggiustate di sale e pepe, fate insaporire 5 minuti. Irrorate il tutto con lo zucchero disciolto in un bicchierino scarso di aceto (4/5 cucchiai). Spolverizzatevi sopra il trito di prezzemolo, una manciata abbondante di olive nere, irrorate con un filo d'olio e ponete in forno il composto in una pirofila imburrata  per 15 minuti a 180°. Questa caponatina velocissima, quasi pronta, perché vi evita la manovra di pulitura delle verdure dagli scarti, vi soddisferà e vi farà fare bella figura con eventuali ospiti., perché non sarà la solita ricetta da scaldare...Ottimo il vino da abbinare Terrale Rosato di Sicilia.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post