Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Trattasi di blog a carattere culinario che raccoglie migliaia di ricette di cucina

Pubblicità

MACEDONIA DI FRUTTA E VERDURA MOLTO CHIC

di Ninnj Di Stefano Busà


PER UN PRANZO CHE CONTA PRESENTATE QUESTA INSALATA INSOLITA, FARETE UN FIGURONE

INGREDIENTI: 200 gr. valeriana, 2 grosse cipolle rosse di Tropea, un mazzetto di ravanelli, 4 arance non trattate, 4 albicocche sciroppate, 4 fette di ananas sciroppate, 10 pomodorini ciliegini, 4 uova sode, erbe miste (origano, salvia, semi di finocchio, prezzemolo secco).

 Per condire: 1 limone, 1 arancia, 1 vasetto di yogurt, 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaino di zucchero, sale e mezzo peperoncino piccante.

Pulite e sciacquate la valeriana bene, asciugatela su un panno pulito da cucina. Ponete ora in una grossa ciotola le cipolle sbucciate e tagliate ad anelli, i ravanelli lavati e tagliati a fettine sottili, sgocciolate le albicocche dal loro succo di conservazione e tagliatele a tocchetti, così anche l'ananas. Andate a fare un'emulsione col succo di 1 limone e di 1 arancia, 4 cucchiai di olio, il cucchiaino di zucchero, il peperoncino tritatissimo, aceto, sale e pepe, distribuite sulla macedonia. Insaporite bene tutti gli ingredienti, tagliate a fettine le uova sode, posatele a guarnizione sul composto e servite in coppette singole, ponendovi sopra un cucchiaio di yogurt e spolverizzando sopra le erbe aromatiche a piacere.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post