Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Trattasi di blog a carattere culinario che raccoglie migliaia di ricette di cucina

Pubblicità

BIGNE' DI RICOTTA

di Ninnj di Stefano Busà

I bignè pronti costituiscono una grande risorsa per chi ha poco tempo. Si possono riempire a piacere.
Vi do la mia ricetta velocissima. Ma ricordate che si possono riempire di panna, di conserva di frutta, di lamponi, di crema pasticciera...e ancora di besciamella, di verdura, di formaggi e farsi ottimi antipasti per chi va di fretta.
BIGNE' DI RICOTTA

Ingredienti per 4 persone: 20 bigne pronti (da supermercato in confezione), 400 gr. ticotta fresca, 50 gr. zucchero semolato, cedro candito, cioccolato 80 gr. mezzo bicchiere di Grand Marnier o di Cognac.

In una ciotola unite la ricotta con lo zucchero, il liquore, il cedro candito tagliuzzato piccolissimo a dadini, la cioccolata a scaglie (grattata con la grattugia a fori larghi). Mescolate rapidamente. Tagliate la calottina del bignè in alto e farcite con la crema che avete fatto, richiudete la calottina, allineateli su un elegante vassoio, spolverizzate con dello zucchero vanigliato a velo e lasciate raffreddare in frigo per pochi minuti. Servite abbinando un Moscato d'Asti Doc, o altro vino dolce da dessert moderatamente refrigerato.  

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post