Overblog Tutti i blog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Trattasi di blog a carattere culinario che raccoglie migliaia di ricette di cucina

Pubblicità

PEPERONI ALL'ACETO

di Ninnj Di Stefano Busà      

 

POTETE PREPARARE QUESTI PEPERONI APPETITOSI ANCHE QUALCHE GIORNO PRIMA DI UTILIZZARLI. SONO FACILISSIMI E DI RAPIDA SOLUZIONE, GUSTOSI E... (cosa che non guasta) ECONOMICI.

 

INGREDIENTI: 4 grossi peperoni gialli o rossi, mezzo bicchiere di aceto forte di vino, un bicchierino di olio extravergne di oliva, sale, 1  peperoncino rosso piccante, 2 cucchiai di pinoli, 1 ciuffetto di prezzemolo, 2 spicchi d'aglio, sale.

 

Lavate, pulite i peperoni, eliminando piccioli e semi oltre ai filamenti interni, tagliateli a falde larghe. In un tegame, mettete l'aceto, 1 pizzico di sale, l'aglio spellato e schiacciato, il pepe in grani, i peperoni e aggiungete un mestolo d'acqua. Man mano che cuociono, se necessario aggiungete altra acqua o un goccio di aceto. Fateli cuocere per almeno 20 minuti. Scolateli bene, disponeteli in un piatto di portata possibilmente concavo, lasciateli raffreddare, versatevi sopra l'olio abbondante, il trito finissimo di peperoncino e prezzemolo, cospargete di pinoli. Servite questo contorno, con arrosti, grigliate, lessi, formaggi.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post